FARE MARKETING NEL CENTRO ESTETICO K2

Fare marketing strategico tutti i giorni è fondamentale per avere un Centro Estetico di successo.

La migliore definizione di marketing che conosciamo ci è fornita dall’American Marketing Association:

“Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, la politica dei prezzi, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato e a soddisfare obiettivi di singoli individui e organizzazioni.”

Il marketing quindi non consiste in una singola azione, ad esempio la vendita o la promozione del servizio, ma è un insieme di attività finalizzate al raggiungimento di un obiettivo.

“Il marketing è l’insieme delle attività intraprese dall’azienda per soddisfare bisogni attraverso processi di scambio.”

La comparsa dei Social ha trasformato questa definizione classica da manuale:

 il marketing oggi NON può NON essere collegato ai concetti di ascolto, di comunicazione, di creazione di valore e di relazione.

Non è solo un processo manageriale, ma è anche un processo sociale, basato sulla relazione tra chi vende e chi acquista.

Nel Centro Estetico K2, il marketing strategico è l’insieme di tutte le attività che servono per promuovere i tuoi valori e comunicare la tua competenza e la tua autorevolezza nel soddisfare i desideri e i bisogni dei clienti.

Per fare questo è necessario utilizzare tutte le risorse a disposizione fornite dalla rete: i social, le landing page e i siti istituzionali.

Fare marketing strategico tutti i giorni significa quindi ascoltare, interagire, trasmettere il proprio valore e comunicare con i clienti.

Del tuo cliente oggi devi sapere tutto, devi studiarne i bisogni e le preferenze per riuscire a soddisfarli nel modo migliore.

Attraverso i Social e tutte le azioni di web marketing si ha la grande opportunità di conoscere più a fondo il cliente e allo stesso modo il cliente ha la possibilità di conoscere più a fondo te e il tuo Centro Estetico.

Il tuo cliente,  con i suoi bisogni e i suoi desideri, DEVE essere  il perno attorno cui ruota il marketing e gran parte delle tue scelte strategiche.

L’affiancamento dei nostri Affiliati è fondamentale proprio per non commettere errori nella presentazione della propria immagine e della propria reputazione.

Fare marketing strategico non significa quindi solo intraprendere azioni volte ad aumentare gli incassi, bensì  significa anche dare valore ai servizi che proponi rendendoli unici e differenti da tutti gli altri.

Commenti ( 0 )

    Lascia il tuo commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con il simbolo * *